News

Visite: 102

SEMINARIOGiovedì 21 ottobre si terrà un webinar – organizzato dall’Autorità Idrica Pugliese, dall’ANEA (Associazione Enti d’Ambito) e dall’Ordine degli Ingegneri di Bari - avente ad oggetto "Attestazioni di compatibilità al Piano d’Ambito e perimetrazioni degli agglomerati".
Il seminario online - rivolto agli Enti d’Ambito, agli Enti Locali comunali ed ai liberi professionisti interessati ai procedimenti in oggetto - ha l’obiettivo di aggiornare i tecnici sulle modalità di richiesta ed ottenimento di una attestazione di compatibilità ai sensi dell’art. 157 del codice dell’ambiente, nonché delle istanze di riperimetrazione degli agglomerati così come aggiornati di recente dalla Regione Puglia con l’adozione del Piano di Tutela, anche in relazione alla L.R.41/2019.

I saluti istituzionali saranno affidati al presidente dell’AIP e sindaco di Mesagne on. Antonio Matarrelli. Introdurrà i lavori il Direttore Amministrativo dell’AIP dott. Cosimo Ingrosso, mentre tra i relatori ci sarà l’ing. Cecilia Passeri, Responsabile AIP del Servizio III approvvigionamento e trasferimento risorsa, reti di adduzione, serbatoi, reti di distribuzione idrica e reti di fognature urbane, qualità tecnica.
Il seminario, che si svolgerà on-line sulla piattaforma GotoWebinar, è utile anche al rilascio dei crediti formativi per gli iscritti all'Ordine degli Ingegneri di Bari.
La registrazione al webinar potrà avvenire attraverso il portale dell’Ordine https://bari.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Bari/.
Per eventuali problemi nella fase di registrazione si può contattare l’OIBA all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

>> Programma e modalità di iscrizione al seminario

Link utili

Torna su