News

Visite: 103

idrico TavianoSi è conclusa positivamente la Conferenza di Servizi, indetta dall'Autorità Idrica Pugliese, in merito al progetto definitivo relativo al “Completamento della rete idrica e fognaria nell’abitato di Taviano e località Mancaversa (LE)”.

Il progetto riguarda principalmente Marina di Mancaversa attraverso degli interventi volti a garantire adeguate condizioni igienico-sanitarie e buoni standard abitativi.

In particolare, il progetto definitivo prevede la realizzazione di:

  • estendimento della rete idrica, realizzato mediante condotte in ghisa sferoidale con rivestimento interno in malta cementizia del DN100 per una lunghezza complessiva di 9654,51 m. La nuova rete sarà connessa all’adduttrice Gallipoli – Ugento in due punti, posti agli incroci fra la SP 330 e la SP 215.
  • estendimento della rete fognaria, realizzato mediante condotte in gres ceramico del DN 200, per una lunghezza complessiva di 8230,93 ml.

Conclusasi la Conferenza di Servizi, è stato autorizzato Acquedotto Pugliese S.p.A. al prosieguo delle attività finalizzate alla realizzazione dell’intervento, fatti salvi gli adempimenti previsti dall’art.158 bis del D.Lgs. 152/2006 (Approvazione dei progetti degli interventi e individuazione dell’autorità espropriante), nel rispetto di tutte le prescrizioni e condizioni espresse da parte degli Enti competenti. Proficua è stata la collaborazione con tutte le amministrazioni e società interessate al fine del rilascio in tempi celeri dei pareri necessari.

fogna Taviano

Link utili

Torna su