News

Visite: 416

Manfredonia area dintervento 1Si è conclusa positivamente la Conferenza di Servizi, indetta dall'Autorità Idrica Pugliese, in merito al progetto definitivo relativo alla “Sostituzione e/o integrazione della rete idrica e fognaria a servizio degli insediamenti turistici Sciale delle Rondinelle, Sciale degli Zingari, Scalo dei Saraceni ed Ippocampo nel Comune di Manfredonia (P1178)”.
Il progetto, in sintesi, prevede la realizzazione di:
- reti di distribuzione idrica per una lunghezza complessiva di circa oltre 19 km;
- reti di raccolta fognaria, prevedendo tronchi a gravità per una lunghezza complessiva di circa 16,5 km e condotte prementi per una lunghezza 900 m.
- n. 3 impianti di sollevamento IS1, IS2 ed IS3 “compatti” da ubicare all’interno dei villaggi;
- n. 3 impianti “tradizionali”, IS4, IS5 ed IS6 che saranno ubicati in aree lontane dalle residenze, in prossimità degli impianti di sollevamento previsti da Aqp.

Tale progettazione è parte di una serie di interventi, nel loro complesso finalizzati a garantire il servizio idrico/fognante delle marine di Manfredonia comprendenti, oltre al progetto in esame:
1. il “Progetto di adeguamento dell’impianto di depurazione di Manfredonia” in cui affluiranno i reflui delle Marine;
2. il “Progetto di collettamento dei reflui delle marine all’impianto depurativo di Manfredonia”;
3. il “Progetto di potenziamento del Serbatoio partitore di Zapponeta e della condotta a servizio delle Marine”.

Proficua è stata la collaborazione con tutte le amministrazioni e società interessate al fine del rilascio in tempi celeri dei pareri necessari. Chiusa positivamente la Conferenza di Servizi, il soggetto gestore dell’opera, Aqp S.p.A, è stato autorizzato al prosieguo delle attività finalizzate alla realizzazione dell’intervento, fatti salvi gli adempimenti previsti dall’art.158 bis del D.Lgs.152/2006 (approvazione dei progetti degli interventi e individuazione dell’autorità espropriante), nel rispetto di tutte le prescrizioni e condizioni espresse da parte degli Enti competenti.

Manfredonia fogna

Manfredonia idrico

Link utili

Torna su