News

Visite: 147

P1650 lecce1Si è chiusa positivamente la Conferenza di Servizi, indetta dall’Autorità Idrica Pugliese, relativamente al progetto definitivo inerente al “Potenziamento ed estendimento della rete fognante a servizio di Borgo Piave e della rete idrica in località Marangi e Mezzagrande Nord Lecce - P1650”.
Il progetto riguarda il completamento del servizio di distribuzione idrica e di collettamento fognario all’interno delle frazioni della città di Lecce.
L’obiettivo del presente progetto è duplice: da un lato è quello di estendere il servizio a zone urbanizzate e dall’altro lato serve a razionalizzare il funzionamento della rete in maniera complessiva secondo una nuova configurazione che assicuri il servizio, in maniera ottimale, alle zone interessate dal Servizio Idrico Integrato nelle diverse condizioni orografiche e infrastrutturali.

Analogamente alla rete idrica, anche per la rete fognaria, sono stati definitivi gli interventi in termini di estendimenti della rete esistente, principalmente al fine di estendere il servizio fognario in zone attualmente non servite e ricomprese nell’agglomerato. Il progetto prevede, inoltre, anche la realizzazione di n. 3 impianti di sollevamento di tipo completamente interrato.
Proficua è stata la collaborazione con tutte le amministrazioni e società interessate al fine del rilascio in tempi celeri dei pareri necessari. Chiusa positivamente la Conferenza di Servizi, toccherà al soggetto gestore dell’opera, Aqp S.p.A, di adempiere alle fasi successive della progettazione e, quindi, all’esecutività dei lavori nel rispetto di tutte le prescrizioni e condizioni espresse da parte degli Enti competenti, come risultanti dai verbali e dagli atti della Conferenza, con la prescrizione di acquisire la Presa d’atto della progettazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Lecce, anche ai fini delle determinazioni di competenza relative all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dalla variante urbanistica.

 

P1650 lecce rete fognaria   P1650 lecce rete idrica

 



 

Link utili

Torna su