Visite: 206

Si informano i cittadini/utenti che, in considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), ha reso noto il provvedimento di sospensione delle forniture per morosità.
A tal proposito si informa che: “tutte le eventuali procedure di sospensione della fornitura idrica, a seguito di morosità, vengono rimandate dal 10 marzo scorso e fino al 3 aprile 2020".
Il provvedimento fa riferimento a tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche.
Dovranno quindi essere interamente rialimentate le forniture di acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) di famiglie e piccole imprese dal 10 marzo 2020.

AQP Spa, di concerto con la Regione Puglia, sta, inoltre, disponendo una serie di agevolazioni per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese in questo momento di particolare difficoltà. Alcune di queste iniziative aggiuntive sono in via di definizione quali la concessione di una proroga di un mese per i piani di dilazione non onorati, la possibilità di richiedere piani rateali in 12 mesi e la massima disponibilità alla concessione di dilazioni a condizioni migliorative, nei casi di bisogno. Inoltre, fino al 30 aprile prossimo, non verrà applicata la mora per le fatture emesse nel 2020, non pagate alla data della scadenza. Per maggiori informazioni e aggiornamenti si prega di consultare il sito www.aqp.it sezione Clienti.

A partire dal 18 marzo i tredici sportelli commerciali di AQP, presenti sul territorio, osserveranno la chiusura fino a prossima comunicazione.

L’Autorità Idrica Pugliese invita, quindi, i cittadini/utenti ad utilizzare i servizi di sportello attraverso i canali di contatto alternativi disponibili per via telematica, via telefonica e mail.
Ricordiamo infatti che le pratiche commerciali possono essere svolte:

- chiamando il numero verde 800.085.853 (da numero fisso) e +39 080.5723498 (dal cellulare e dall’estero al costo del proprio gestore) con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 08:30 - 17:30; sabato 08:30 - 13:00. - accedendo con un click via Internet(www.aqpfacile.it) previa registrazione, via PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), via Fax al numero 080.2313497

Ringraziamo tutti i cittadini per l’attenzione e la collaborazione.

Link utili

  • Depurazione
  • Monitoraggio
  • osservatorio
  • Bonus
  • Kometa
torna all'inizio del contenuto