Visite: 12

Prorogato fino al 13 aprile 2020 il blocco di tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di acqua per morosità - di famiglie e imprese - avviato dallo scorso 10 marzo. Lo ha deciso ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) coerentemente con l'ultimo provvedimento del governo (dpcm 1 aprile 2020) che ha prolungato la validità delle misure restrittive per l'emergenza COVID-19.
Vengono inoltre introdotte specifiche previsioni in materia di rateizzazione degli importi oggetto di costituzione in mora per gli esercenti i servizi di tutela, esercenti la vendita titolari di contratti PLACET e i gestori del Servizio Idrico Integrato nonché facilitazioni per l'invio della bolletta anche in formato elettronico.

Visite: 3

campagna acqua di rubinettoL'Autorità Idrica Pugliese, soggetto rappresentativo dei comuni pugliesi per il governo pubblico dell’acqua, condivide i principi della campagna avviata da Acquedotto Pugliese dal titolo: “L’acqua di rubinetto è buona, sicura, comoda. Oggi ancora di più”. Una campagna che, relativamente all'emergenza epidemiologica Covid-19, è stata intrapresa anche per ridurre la corsa all’accaparramento di acqua in fardelli presso i supermercati.

Visite: 45

Si informano gli utenti e gli enti interessati che, con l'entrata in vigore del decreto cosiddetto “Cura Italia” legge 17 marzo 2020 n. 18, anche in relazione alle attività dell’Autorità Idrica Pugliese è stata disposta la sospensione per il periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 15 aprile 2020 di tutti i termini, ivi inclusi quelli perentori, relativi a procedimenti amministrativi, su istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data.

Visite: 19

 è indetta la selezione per l’attribuzione di progressioni economiche orizzontali con decorrenza economica 01/01/2019, per ì dipendenti dell’Autorità Idrica Pugliese con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che al 06 dicembre 2019 data di sottoscrizione del CCDI 2019, abbiano maturato almeno 2 anni di anzianità di servizio prestato alle dipendenze dell’AIP con contratto a tempo indeterminato, senza aver subito, nell‘ultimo triennio, provvedimenti disciplinari.

>Vedi Sezione Bandi e Concorsi

Visite: 147

Si è chiusa positivamente la Conferenza di Servizi, indetta dall’Autorità Idrica Pugliese, in merito alla progettazione “P1261: Interventi di completamento del servizio idrico e fognante all’interno dell’abitato del Comune di Cursi (LE)”. 
Il procedimento ha potuto prendere avvio con l’approvazione della Delibera di Giunta Regionale n. 764 del 25/05/2016, grazie a cui veniva inserita la progettazione relativa all’abitato del Comune di Cursi tra quelle del Por Puglia 2014-2020 e, pertanto, ammissibile a finanziamento pubblico.
Tale forma di finanziamento, quindi, è stata confermata con l’inserimento della progettazione nella Delibera di Giunta Regionale n. 999 del 05/06/2019 avente ad oggetto la rimodulazione degli interventi di cui alla DGR764/2016.

Visite: 205

Si informano i cittadini/utenti che, in considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), ha reso noto il provvedimento di sospensione delle forniture per morosità.
A tal proposito si informa che: “tutte le eventuali procedure di sospensione della fornitura idrica, a seguito di morosità, vengono rimandate dal 10 marzo scorso e fino al 3 aprile 2020".
Il provvedimento fa riferimento a tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche.
Dovranno quindi essere interamente rialimentate le forniture di acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) di famiglie e piccole imprese dal 10 marzo 2020.

Link utili

  • Depurazione
  • Monitoraggio
  • osservatorio
  • Bonus
  • Kometa
torna all'inizio del contenuto